Iscriviti alla Newsletter

Grazie a tutti!

Innanzitutto ringrazio chi era presente e chi non è potuto esserci  il giorno 27 Marzo 2015 presso la Sala Sala Colafemmina (Acquaviva delle Fonti). Una giornata fantastica!
Desidero mettervi al corrente di cosa si è detto nei due convegni, in breve.
Per la Xylella sappiate che il pericolo di ritrovarcela nei nostri campi è reale, anzi, le culture sulle quali si può propagare oltre l’olivo sono: Ciliegio, Mandorlo, alcune varietà ortive, Vite, piante ornamentali, l’oleandro presente lungo tutta l’autostrada e molte altre…
Soluzioni??
Ad oggi la scienza è in alto mare…
Ma una corretta pratica agronomica, ancora più intensa nell’applicazione pare fortifichi meglio la pianta nei confronti del batterio.

Per quanto riguarda la 2° parte sui Fitofarmaci a basso impatto, vi dico che la stessa Regione Puglia e lo LAM, li hanno trovati ottimi strumenti di contenimento e protezione, delle piante.
Non mi dilungo, chi volesse maggiori dettagli e/o delucidazioni, può trovarmi al solito posto:

AGRICONSULT S.R.L.
Via Panetti Modesto 11
70021 Acquaviva Delle Fonti (BA) – Tel:080 758976

 

Saluti,
Vito Luciano Giorgio.

Convegno 27/03/2015

Si invitano tutti gli amanti ed i manutentori del nostro territorio (imprenditori agricoli ) al convegno sul corretto uso di agrofarmaci, a basso impatto ambientale e biologico che si terrà il 27 Marzo ore 18:30 presso la sala Colafemmina, Acquaviva Delle Fonti (BA)

 

Pagina Facebook
 
 
Vito Luciano Giorgio

Settembre: tempo di vendemmia…..

1411485000578

Settembre, tempo di vendemmia, ma quest’anno l’uva non presenta le migliori caratteristiche organolettiche per un’ottima vinificazione, ma con un’accorta tecnica si può trarre il meglio da quanto vendemmiato.

Per sapere come, venite pure a trovarci nella nostra sede!

Eccoci Online!

Finalmente siamo sbarcati online anche noi!
Visita in nostro nuovo sito internet e dai un’occhiata al nostro catalogo, che conta più di 300 prodotti per il tuo lavoro/hobby.
Siamo lieti di esserti d’aiuto, quindi, non essere timido!
Contattaci, il prima possibile ti risponderemo!

Consigli su tutte le applicazioni dei prodotti acquistabili, e inoltre una pagina dedicata al meteo ed alle sue influenze!

Buona permanenza sul nostro portale,
Lo staff di Agriconsult